Webinar @ workshop finale

14/07/2018

Giovedì 7 giugno a R2B/SMAU 2018, STEP-BY-STEP ha presentato le soluzioni innovative per la terapia delle lesioni neurologiche acute sviluppate nel corso del progetto:

  • Nuove soluzioni di “drug delivery” di combinazione di farmaci, a rilascio controllato per dose e tempistica, basate su materiali e farmaci già sul mercato, al fine di garantire l’effetto terapeutico senza effetti collaterali sistemici. Il dispositivo medico realizzato, impiantabile in sede chirurgica, sarà scalabile a livello industriale.
  • Sistema di misura per offrire una valutazione del percorso riabilitativo basata sull’evidenza, integrando scale cliniche esistenti con parametri oggettivi della prestazione motoria. Il sistema, basato su sensoristica inerziale indossabile e impermeabilizzabile, di minimo ingombro e peso, sarà interoperabile e completamente automatico nelle fasi di set-up ed elaborazione dati.

Webinar

Workshop Finale Step-By-Step - Approccio integrato per il paziente con lesioni neurologiche acute from Confindustria E-R Ricerca on Vimeo.

Area Riservata